close

LA STORIA

Il nostro studio, fondato nel 1950, si è differenziato fin da subito sul mercato per l'attenzione alla natura internazionale del diritto della proprietà intellettuale. 

Il fondatore, il Dr. Ing. Guido Modiano, grazie ad una formazione ricca di esperienze all'estero, ha acquisito conoscenze relative alle leggi di proprietà intellettuale dei paesi più industrializzati del mondo e ha intuito fin da subito il valore di un approccio internazionale alla materia. Questa sua visione, insieme al suo coraggio nell'investire sempre sulle persone, lo ha portato a creare una squadra di professionisti di altissimo livello. 

Accanto alla moglie Sara Modiano, con la quale ha condiviso la passione per il lavoro e la volontà nel fare da mentori ai propri collaboratori, ha dato vita ad una realtà tra le più importanti nel campo della proprietà intellettuale a livello internazionale con headquarter in Italia, Germania e Svizzera. 

L'Ingegner Modiano ha saputo fin da subito riconoscere il talento e circondarsi di collaboratori che sono diventati non solo parte dello studio, ma anche parte di una famiglia: fra tutti, un ricordo e un riconoscimento particolare va agli Ing. Albert Josif, Ing. Maurizio Pisanty e Ing. Gabriela Staub, vere e proprie colonne portanti dello studio sin dalla sua fondazione. La signorilità dei modi, la correttezza di pensiero e la lungimiranza professionale sono state caratteristiche della loro vita, personale e lavorativa, e hanno contribuito a portare lo studio ad essere oggi un punto di riferimento nel campo della proprietà intellettuale a livello internazionale.

Nel 2005 subentrano nella conduzione dello studio Gabriella e Micaela Modiano, che dai genitori hanno appreso la stessa passione per il lavoro e lo stesso desiderio di costante innovazione, continuando a garantire l'affermazione e la crescita dello studio e facendo della Modiano & Partners uno dei più importanti studi europei a conduzione tutta femminile.

 


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte
le novità sulla proprietà intellettuale

RESTA IN CONTATTO
up
modiano