Marco è membro del nostro reparto specializzato in marchi.
La sua attività di consulenza è volta alla definizione della migliore strategia di deposito, mantenimento e gestione portafoglio marchi di clienti nazionali ed esteri.
Inoltre, Marco si occupa di ricerche di anteriorità in tutto il mondo, pareri sulla confondibilità e sulla sussistenza dei requisiti di registrabilità dei marchi, oltre che dell'elaborazione di liste merceologiche accurate; attività volte a guidare i clienti ad una corretta estensione dei propri marchi all'estero.
La sua esperienza si estende anche alle fasi successive all'ottenimento dei titoli di privativa, con specifico riferimento alle operazioni di trascrizione e regolarizzazione della titolarità, oltre che ai successivi rinnovi dei marchi.
Marco si è laureato con una tesi in Diritto Industriale dal titolo “La pubblicità dei prodotti cosmetici: il confine tra liceità e inganno”, trattando anche l'aspetto dei profili giuridici nella comunicazione commerciale sui social network e nell'influencer marketing.
Prima di unirsi al nostro team, Marco ha completato la pratica forense in uno studio specializzato in diritto penale ed ha lavorato presso la redazione di un importante quotidiano giuridico, con articoli e commenti a sentenze di merito e legittimità.