Daniel O'Byrne
Consulente in brevetti
Daniel è membro del reparto brevetti specializzato in ingegneria meccanica e del reparto brevetti europei.
È esperto nell'esame e ottenimento di brevetti europei e esteri in paesi quali gli Stati Uniti, il Giappone, la Cina e la Corea del Sud e nella gestione del portafoglio di diritti di proprietà intellettuale dei clienti.
La sua attività comprende anche ricerche e pareri di non interferenza e anteriorità, opposizioni e appelli presso l'Ufficio Europeo dei Brevetti nonché attività di due diligence.
Daniel ha lavorato alla redazione e all'ottenimento di oltre 5000 brevetti in tutto il mondo, sia davanti all'Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti e all'Ufficio Europeo dei Brevetti, sia presso Uffici Brevetti di altri paesi in collaborazione con una vasta rete di corrispondenti locali.
Daniel è specializzato in meccanica, fluidodinamica, termotecnica, edilizia, automazione, materiali, agricoltura, dispositivi biomedicali, elettrotecnica, elettrochimica e informatica, in particolare in ambito biomedicale, industria dei veicoli, odontotecnica, valigeria, automazione industriale, tecniche di rivestimento superficiale dei materiali, macchine per saldatura e condizionamento.
I clienti di Daniel sono multinazionali, piccole-medie imprese, singoli inventori, Istituti di ricerca, Università, uffici di trasferimento tecnologico, società di venture capital e angel investor, sia esteri che nazionali.