Cristina Brambilla
Consulente in marchi
Cristina è membro del nostro reparto specializzato in marchi.
È esperta nel deposito di marchi nazionali, ma vanta anche competenze trasversali nelle ricerche, nei rinnovi e nelle sorveglianze, senza tralasciare la sua preparazione in materia di copyright.
Grazie ad un approccio attento ed efficiente, Cristina accompagna i clienti interessati al deposito nazionale nello scenario internazionale, affiancandoli nella scelta e nello sviluppo di strategie di deposito che permettono di creare il giusto equilibrio tra l'espansione dei propri prodotti e servizi su mercati esteri e la tutela dei propri brand.
Cristina assiste i clienti nell'analisi dei loro marchi, redigendo pareri sulla confondibilità con eventuali diritti anteriori, valutando le aree di rischio correlate e vagliando le eventuali criticità connesse.
La pratica di Cristina comprende anche operazioni di due diligence, con l'approfondimento dei dati e delle informazioni rilevanti nelle operazioni legate al tema della proprietà intellettuale.
Ha un'ampia esperienza nelle trascrizioni dei diritti di proprietà intellettuale, con analisi e redazione di atti per la regolarizzazione della titolarità dei marchi innanzi alle Autorità competenti.
L'attività di Cristina si concretizza anche in frequenti contatti con gli esaminatori degli Uffici nazionali ed esteri, ricercando sempre le soluzioni più efficaci a tutela del cliente.
Dispone di una visione ad ampio raggio nell'analisi dei portafogli marchi, con uno sguardo accurato e preciso nella possibile implementazione e aggiornamento del pacchetto marchi esaminato e, attraverso l'utilizzo delle competenze tecniche, linguistiche e legali acquisite, riesce ad assistere passo passo i clienti, sia individuali sia di piccole, medie e grandi dimensioni, comprendendo appieno le loro esigenze.
Si occupa di clienti nei settori farmaceutico, assicurativo, immobiliare, alimentare, vinicolo, industriale, manifatturiero, automobilistico, televisivo, moda, beni di lusso, nonché dello spettacolo, della grande distribuzione e dell'e-commerce, acquisendo con l'esperienza conoscenze approfondite e specializzate nei campi con i quali entra in contatto.
Cristina si è laureata in diritto fallimentare con una tesi dal titolo “L'opposizione allo stato passivo”.