Stefano opera principalmente nell'area brevetti. Lavora a stretto contatto con i clienti, aiutandoli nell'acquisizione e nello sfruttamento di brevetti, modelli di utilità, design, marchi, copyright e know-how.
In particolare, si occupa della presentazione e della prosecuzione di domande di brevetto, modelli di utilità e design, di ricerche di anteriorità brevettuali e analisi di brevetti anteriori.
Offre ai clienti pareri di freedom-to-operate e di validità di brevetti, oltre ad assisterli in vertenze stragiudiziali e consulenze di parte in cause dinanzi ai Tribunali nazionali e ha maturato esperienza in relazione agli accordi di licenza e di riservatezza.
Stefano aiuta i clienti a valutare e valorizzare i propri portafogli brevetti e marchi: ha esperienza nel consigliare le migliori strategie di deposito e difesa dei titoli di proprietà intellettuale nel territorio nazionale e all'estero.
Assiste clienti in molteplici settori compresi quelli della meccanica, delle macchine utensili, operatici, da stampa, agricole e per l'industria alimentare, dell'edilizia, dell'informatica, dell'automotive, della robotica, del food & beverage, dell'abbigliamento, del biomedicale, solo per citarne alcuni.
Offre la propria consulenza sia a grandi gruppi industriali nazionali sia a piccole-medie imprese, inventori individuali, università e start-up.
Stefano si è laureato con una tesi dal titolo “L'usura nei componenti articolari per ortopedia: stato dell'arte e studio dell'usura da terzo corpo”.
Prima di entrare a far parte del nostro team, ha lavorato per una nota azienda di ingegneria tissutale impegnata nella ricerca e sviluppo di biomateriali innovativi, occupandosi dello sviluppo di bioreattori nonché di ricerche di anteriorità brevettuale e stesura di brevetti.