Fiammetta è membro del nostro reparto specializzato nel deposito di marchi all'estero.
Si occupa in particolare del deposito di marchi dell'Unione europea, internazionali ed esteri, sia per clienti nazionali che internazionali.
Assiste anche la clientela nella fase iniziale dell’ideazione del marchio, svolgendo ricerche di anteriorità e fornendo pareri sulla scelta del marchio, sulle strategie di deposito e sulle soluzioni da adottare per meglio proteggere il proprio portafoglio marchi.
Ha un approccio “tailor-made” con il cliente e mette a disposizione le sue conoscenze alle specifiche esigenze di ciascuno.
Fiammetta ha anche esperienza nella prosecuzione e nel mantenimento dei diritti di marchio innanzi all'Ufficio Europeo per la Proprietà Industriale e all’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale.
È particolarmente esperta nelle classificazioni dei beni e dei servizi adottate dagli Uffici marchi locali e questo le consente di garantire ai clienti una migliore tutela dei propri diritti, molto utile nella lotta alla contraffazione.
Gestisce il portafoglio marchi di una vasta gamma di clienti, sia di aziende sia di persone fisiche, operanti nei più svariati settori quali automotive, moda, sport, salute e benessere, industria vinicola, ciclismo, mobile e complementi d’arredo. Tra i suoi clienti vi sono anche aziende del settore elettrotecnico e società leader impegnate nella consulenza tecnica e ingegneristica e nella consulenza aziendale.
Fiammetta svolge anche corsi di aggiornamento interni nell’ambito della continuing education aziendale e corsi presso i clienti che vogliono avvicinarsi alle complesse dinamiche della proprietà intellettuale.
Fiammetta si è laureata con una tesi dal titolo “The Catcher in the Rye – fra tradizione e contemporaneità”.