Sara è membro del nostro reparto specializzato nel deposito dei marchi all'estero.
Ha una solida esperienza nell’analisi e nella gestione dei portafogli marchi, nello studio e sviluppo delle strategie di deposito, nell’allestimento delle domande di marchio e nel loro mantenimento davanti all'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), all’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI) e presso gli Uffici marchi nazionali esteri.
È esperta nello studio delle classificazioni locali dei paesi dell’Estremo Oriente e offre consulenze approfondite in merito all’elaborazione di liste merceologiche create ad hoc in base alle esigenze dei clienti.
Assiste, inoltre, i clienti nelle repliche relative ad aspetti formali inerenti le domande di marchio dell’Unione europea e di marchi internazionali presso l’EUIPO e l’OMPI.
L’esperienza acquisita in merito a normative e problematiche relative alla protezione dei marchi nei paesi esteri, le consente di garantire assistenza ai suoi clienti su vari aspetti della tutela dei marchi in tempi rapidi, con la massima efficienza e chiarezza possibile.
Sara assiste importanti società nazionali ed estere operanti in diversi settori, tra cui automotive, cosmetica, moda e alimentare, ma anche piccole-medie imprese.
Si è laureata con una tesi intitolata “Graham Greene e il cinema”.