Simon è un partner del nostro studio ed è stato supervisor di tutti i nostri dipartimenti IT, da quelli deputati all'amministrazione dell’infrastruttura server, del network e della sicurezza informatica, a quelli che si occupano dello sviluppo di software interni, passando per l'helpdesk.
A partire dal 1998, si è occupato della riorganizzazione informatica dello studio - sia a livello di infrastruttura server che di digitalizzazione delle pratiche, senza tralasciare la parte di sviluppo di software interni.
Ha creato e diretto, fino al 2015, il nostro dipartimento specializzato nella tutela della proprietà industriale su internet: grazie alla sua conoscenza della materia, unita alle competenze informatiche e tecnologiche, Simon resta un punto di riferimento all'interno del nostro studio nell'ambito della protezione dei diritti di privativa e delle attività anticontraffazione on-line.
Nel 2020, durante la crisi generata dalla pandemia mondiale legata al COVID-19, ha collaborato con i reparti IT nel passaggio al lavoro in modalità da remoto di tutto il nostro team, dislocato sia in Europa che al di fuori, nel giro di sole 48 ore.
In qualità di Domain Maintainer accreditato presso la Registration Authority e di Registrar accreditato presso EURid, è esperto anche di registrazione, gestione e procedure di riassegnazione di nomi a dominio in tutto il mondo.